Ci interessa la tua opinione.. Questa sezione è stata creata per porre delle domande ai pazienti per migliorare il servizio Sanitario reso!

 

Leggi!

©STUDIO CIVITILLO riabilitazione ortopedica, ricostruzione del legamento crociato anteriore (LCA)

riabilitazione SPORTIVA, ritorno allo sport, LCA

Ciao Claudio, sono Melania, il chirurgo ti fa tantissimi complimenti per il lavoro svolto, ha detto che il ginocchio sta benissimo, ha un’ottima stabilità e sta avanti di un mese per la flessione e l’estensione che ha…. Grazie mille di tutto. Controllo Ortopedico del 26/02/2019

motivo consulto paziente

sport calcio, Riabilitazione post chirururgia - Ricostruzione legamento crociato anteriore

©STUDIO CIVITILLO riabilitazione ortopedica, trauma distorsivo collo piede

riabilitazione ortopedica, trauma distorsivo collo piede

Sono Sara P., di  anni 36 Avvocato. Non ho avuto singolo ostacolo o dubbio a scegliere il percorso di riabilitazione ortopedica proposto. Il beneficio o risultato finale più grande che ho ottenuto dalla riabilitazione è stato recuperare la mobilità del piede in modo corretto ed in poco tempo. Tra le funzionalità/caratteristiche che ho apprezzato particolarmente del percorso di riabilitazione sono state le spiegzioni al paziente ed il suo coinvolgimento perchè in questo modo è coinvoloto al 100%. Tra le altre funzionalità/caratteristiche ho apprezzato la professionalità. Raccomanderei assolutamente il percorso di riabilitazione ortopedica ricevuto.

motivo consulto paziente

xx, trauma distorsivo collo piede trattato con doccia gessta, riabilitazione ortopedica

qualità della vita, sintomi sul sonno, mangiare e bere

reflusso gastro esofageo (MRGE)

Sono Antonia A., avvocato di 48 anni dalla provincia di Caserta, ho sofferto da Novembre 2014 di reflusso gastro esofageo importante che non regrediva nemmeno con farmaci naturali, per evitare la gastroscopia sono andata da un medico omeopata il quale mi ha diagnosticato una candita intestinale che infiammava il cardias e quindi mi provocava il reflusso, ho fatto una cura di 40 giorni e e il fastidio non era cosi evidente e forte, tranne in alcuni momenti che ritornava ad essere importante. Già dalla prima visita il medico omeopata  mi diceva che oltre al problema della candita c’era un problema alla schiena che influiva sul reflusso, ed era una ulteriore causa del reflusso, poi dopo aver risolto la candita mi ha consigliato delle sedute Osteopatiche. Devo dire che dopo le sedute Osteopatiche la situazione è veramente migliorata, anche se nei primi giorni successivi ad ogni seduta il mio reflusso aumentava, ma il l’Osteopata mi aveva avvisato che era una conseguenza possibile normale della seduta, quindi non mi sono preoccupata più di tanto. Addesso stò bene e tra altro ho risolto anche altri problemi cervicali e contratture varie avendo anche una lombo-sciatalgia alla gamba destra per la quale era stata già trattata dall’Osteopata Claudio Civitillo. Attualmente devo dire che stò bene non’ostante il cambio di stagione che influisce su questa patologia.

motivo consulto paziente

avvocato, reflusso gastro esofageo, Terapia manipolativa osteopatica

qualità della vita, sintomi sul sonno, mangiare e bere

reflusso gastro esofageo (MRGE)

Sono Mariella P., studentessa in medicina di 32 anni dalla provincia di Caserta. Non ho avuto singolo ostacolo o dubbio che mi impediva di segliere questo tipo di servizio sanitario. Il beneficio-risultato finale più grande che ho ottenuto  è stata la riduzione del reflusso gastro esofageo (RGE). Tra le funzionalità-caratteristiche  ho apprezzato il miglioramento della mia postura già dopo il primo trattamento, perchè mi sentivo come se il mio corpo avesse imparato una cosa nuova senza grandi sforzi. Tra le altre funzionalità-caratteristiche del servizio sanitario ho apprezzato la riduzione della tensione muscolare a livello cervicale, perchè mi causava vari fastidi. Raccomanderei il servizio sanitario osteopatico perchè ho avuto benefici.

motivo consulto paziente

studentessa, reflusso gastro esofageo (RGE), Terapia manipolativa osteopatica

 

©STUDIO CIVITILLO osteopatia e sport, atletica

sport atletica leggera, mezzofondo, terapia manipolativa osteopatica

terapia manipolativa osteopatica sport atletica, performance sportiva

A Claudio Civitillo con affetto, stima e fiducia, Cristina N., maratona Roma Ostia 38 edizione 2012

motivo consulto paziente

sport atletica leggiera fondo, Maratona Roma Ostia 38 edizione 2012, Terapia manipolativa osteopatica

©STUDIO CIVITILLO osteopatia, ernia del disco lombare

ernia del disco lombare, terapia manipolativa osteopatica

terapia manipolativa osteopatica, ernia del disco lombare

Sono Umberto F., della provincia di Benevento, avevo un problema alla schiena di ernia del disco e sono andato da diversi neurochirurghi che mi hannno consigliato l’operazione, parlando con un amico fortunatamente sono stato indirizzato presso lo studio del Dr. Claudio Civitillo, all’inizio ero molto diffidente, ma conoscendo il mio amico come un fratello ho deciso di mettermi sotto le sue cure. Mi ha spiegato tutto, e pian piano adesso dopo 5 sedute a distanza di una settimana praticamente sono migliorato del 70%, quindi prima di farsi operare consiglio di guardarsi un pò intorno, perchè  Claudio è una persona seria dopo la valutazione degli esami di risonanza e la visita  praticamente decide se metterti in cura oppure no.

motivo consulto paziente

dolore da ernia del disco lombare, Terapia manipolativa osteopatica

©STUDIO CIVITILLO osteopatia, ernia del disco lombare

terapia manipolativa osteopatica, erniA del disco lombare

Sono Debora P., della provincia di Caserta. Non sono stata indecisa nell’effetttuare la visita e i trattamenti . Avevo letto le recensioni positive di altri pazienti sul sito personale del Dr Civitillo. Come beneficio o risultato finale non ho più avuto problemi alla schiena. Tra le funzionalità-caratteristiche che ho apprezzato particolarmente è stato il miglioramento della postura, tra cui imparare come sollevare pesi da terra senza caricare troppo la schiena. Raccomanderei il servizio sanitario osteopatico che ho ricevuto perchè non ho dovuto assumere antinfiammtori.

 

motivo consulto paziente

dolore da ernia del disco lombare, Terapia manipolativa osteopatica

©STUDIO CIVITILLO, ernia del disco lombare

terapia manipolativa osteopatica, ernia del disco lombare

 

Sono Giovanna M., della provincia di Caserta,  non ho avuto singolo ostacolo o dubbio che mi impediva di inserirmi nel programma di terapia manipolativa osteopatica per l’ernia del disco lombare. Il beneficio o risultato finale più grande che ho avuto dalla terapia è stato il recupero totale dallo steppage del piede SX e sciatalgia SX. Tra le funzionalità-caratteristiche che ho apprezzato particolarmente segnalo la professionalità, perchè la competenza e la capcità sono essenziali per il risultato finale. Tra le altre funzionalità-caratteristiche segnalo organizzazione appuntamenti, disponibilità anche in base alle mie esigenze. Pulizia studio. Raccomanderei la terapia manipolativa osteopatica-servizio sanitario perchè efficacie.

motivo consulto paziente

dolore lombare da ernia del disco, Terapia manipolativa osteopatica

 

©STUDIO CIVITILLO osteopatia, ginocchio gonartrosi

in allestimento

motivo consulto paziente

dolore al ginocchio da atrosi, Terapia manipolativa osteopatica

©STUDIO CIVITILLO, calcificazione tendine rotuleo, entesopatie, borsopatie

in allestimento

motivo consulto paziente

elettricista, dolore al ginocchio da calcificazione del tendine rotuleo, riabilitazione ortopedica

©STUDIO CIVITILLO entesopatia sovraspinoso, borsopatia

terapia manipolativa osteopatica, riabilitazione ortopedica entesopatia sovraspinoso, borsopatia spalla

Sono Vittoria DS, docente di anni 61 della provincia di Benevento. Il mio singolo ostacolo o dubbio più grande che mi impediva di scegliere la visita Osteopatica era il NON risolvere il problema della Entesopatia e Borsopatia al muscolo sovraspinoso della spalla sinistra. Il beneficio o risultato finale più grande che ho ottenuto dalla Terapia Manipolativa Osteopatica è stato avere meno dolore e più mobilità e forza. Nello scegliere una funzionalità/caratteristica che ho apprezzato particolarmente sono stati gli esercizi di Riabilitazione. Tra le altre funzionalità/caratteristica che ho apprezzato segnalo il trattamento iniziale dell’Osteopata, prima della riabilitazionne di spalla, che è servito a sbloccare alcune delle mie articolazioni (spalla, colonna). Raccomanderie l’Osteopata Claudio Civitillo per l’efficacia e la serietà.

motivo consulto paziente

elettricista, dolore al ginocchio da calcificazione del tendine rotuleo, riabilitazione ortopedica

©STUDIO CIVITILLO

©STUDIO CIVITILLO osteopatia, disturbi del piede, alterazioni capsulo legamentose, esiti algo-funzionali

terapia manipolativa osteopatica, piede piatto

in allestimento

motivo consulto paziente

in età pediatrica con piede piatto dolosoro, Terapia manipolativa osteopatica

©STUDIO CIVITILLO, Riabilitazione sportiva. A Claudio Civitillo, Di Fusco R., ex portire TORINO CALCIO

riabilitazione sportiva, ritorno allo sport,  distorsione caviglia

in allestimento

motivo consulto paziente

esiti di trauma distorsivo caviglia, riabilitazione sportiva

©STUDIO CIVITILLO ritorno alla partcepiaione sportiva

sport atletica leggera mezzofondo, terapia manipolativa osteopatica

osteopatia e sport, ritorno allo sport, performance sportiva

Ciao Claudio, voglio ringraziarti per l’aiuto che mi hai dato quest’anno 2016… Grazie alle tue mani sono riuscito a fare cose che ormai reputavo impossibili.. 10 km alla gara di Valencia (Spagna) in 45 minuti netti, 4,30 a km!. Oreste S.

motivo consulto paziente

sport atletica leggiera fondo , Terapia manipolativa osteopatica

qualità della vita, sintomi sulla capacità lavorativa-professionale

terapia manipolativa osteopatica, ritorno alla paRtecipazione lavorativa

Sono Federica C., della provincia di Caserta sono una musicista e suono l’arpa con una media di 4 ore di allenamento giornaliere, avevo problemi di sovraccarico con  fastidi al braccio e polso sinistro, ho avuto 2 appuntamenti con l’Osteopata Claudio Civitillo e il trattamento è stato molto utile perchè non ho avuto più fastidi sia prima che dopo il controllo.

motivo consulto paziente

musicista, dolore braccio e polso, Terapia manipolativa osteopatica

©STUDIO CIVITILLO osteopatia e sport, atletica napoli city marathon

sport atletica leggera fondo, terepia manipolativa osteopatica

terapia manipolativa osteopatica sport atletica, performance sportiva

Al mio Osteopata Claudio Civitillo un grazie per questo traguardo che ti dedico, Maria T. A. Maratona Napoli City XIV Edizione 2012.

motivo consulto paziente

sport atletica leggiera fondo, Maratona Napoli City XIV Edizione 2012, Terapia manipolativa osteopatica

©STUDIO CIVITILLO osteopatia, ernia del disco lombare

terapia manipolativa osteopatica, ernia del disco lombare

Sono Giovanna C., coltivatrice diretta dalla provincia di Chieti, avevo sempre male alle gambe e alla schiena e non riuscivo nemmeno a stare seduta e camminare. Quando sono venuta dall’ Osteopata Claudio Civitillo a fare questo tipo di terapia ringraziando il dio è andato tutto bene, e adesso riesco a camminare e stare seduta. Stavo proprio mal ridotta non potevo camminare.

motivo consulto paziente

coltivatrice diretta, dolore e sciatica da ernia del disco lombare, Terapia manipolativa osteopatica

©STUDIO CIVITILLO osteopatia, cervicoartrosi e brachialgia

ARTICOLO cervicoartrosI,terapia manipolativa osteopatica

Visita l’articolo del Dr Claudio Civitillo

➲ Problemi alla cervicale. Occorre mettersi in mani sicure

motivo consulto paziente

dolore cervicale e braccio da cervicobrachialgia, Terapia manipolativa osteopatica

©STUDIO CIVITLLO entesopatia, borsopatia spalla

terapia manipolativa osteopatica e riabilitazione ortopedica entesopatia del sovraspinoso, borsopatia

Sono il professor Giovanni C., anni 61 della provincia di Caserta, ho avuto un’importante limitazione funzionale e dolore alla spalla, da una tendinite e peritendinite inserzionale dei muscoli sovra e sottospinoso della Spalla sx da un recente trauma, certificata da esame di risonanza magnetica. Dopo gli esami clinici del caso non ho avuto singolo ostacolo o dubbio che mi ha impedito di essere  inserito in un programma di cura osteopatico e riabiliativo personalizzato per risovere al meglio la limitazione e il dolore. Il beneficio maggiore che ho avuto è stato la risoluzione del problema. Tra le funzionalità-caratterstiche che ho apprezzato particolarmente segnalo la professionalità. Tra le altre funzionalità-caratterstiche segnalo competenza, chiarezza nelle informazioni. Raccomanderi il Dr Claudio Civitillo per i motivi di cui sopra.

motivo consulto paziente

dolore e limitazione funzionale della spalla da calcificazione tendinea, Terapia manipolativa osteopatica

 

©STUDIO CIVITILLO osteopatia, cefalea muscolo tensiva

terapia manipolativa osteopatica, cafalea tensiva

in allestimento

motivo consulto paziente

dolore cervicale e al cranio da cefalea tensiva, Terapia manipolativa osteopatica

 

©STUDIO CIVITILLO Dolore Lombare_Terapia Manipolativa Osteopatica_

in allestimento

motivo consulto paziente

dolore lombare e gluteo da sindrome del muscolo piriforme, Terapia manipolativa osteopatica

©STUDIO CIVITILLO

terapia manipolativa osteopatica, piede piatto

in allestimento

motivo consulto paziente

in età pediatrica con piede piatto dolosoro, Terapia manipolativa osteopatica

terapia manipolativa osteopatica, pubalgia

©STUDIO CIVITILLO pubalgia

Sono della provincia di Napoli dott.ssa in Scienze Motorie praticante sport, non ho avuto singolo ostacolo o dubbio più grande che mi impediva di segliere la terapia manipolativa osteopatica, ho sempre creduto nell’osteopatia sino a studiarla. Il benefico o risultato finale più grande che ho avuto ottenuto dalla terapia manipolativa osteopatica è stato risolvere il mio problema di Pubalgia e tutti gli altri. Nello scegliere una funzionalità o caratteristica che ho apprezzaro particolarmente segnalo la Tecnica precisa su basi ed evidenze scientifiche. Tra le altre caratteristiche che ho apprezzato l’aspetto umano quasi amichevole, e la chiarezza, anche se a volte dura, ma sincera. Raccomanderei il Dr Claudio Civitillo e lo faccio sempre, perché son sicura di raccomandare buone mani. Nell’aggiungere altro o far sapere, sarebbe il top aggiungere alle sessioni una parte emozionale fasciale-emozionale, di riequlibrio manuale oltre i cunei unita alla respirazione per gestire tensioni emotive e corporee del paziente e uscire dalla sessione rilassati, a volte bastano 10 minuti.

motivo consulto paziente

pubalgia, Terapia manipolativa osteopatica

©STUDIO CIVITILLO  borsopatia

terapia manipolativa osteopatica borsopatia spalla

Sono Katia F,  studentessa universitaria  della provincia di Benevento. Il mio singolo ostacolo o dubbio più grande che mi impediva di scegliere la visita Osteopatica per il dolore acuto alla spalla Destra, provocato da una Borsopatia, era il timore che questo mi togliesse significativamente tempo alla giornata di studio organizzata. Il beneficio o risultato finale più grande che ho ottenuto dalla Terapia Manipolativa Osteopatica è stato avere il netto miglioramento della sintomatologia alla spalla, che mi impediva di condurre normalmente la mia giornata. Nello scegliere una funzionalità/caratteristica che ho apprezzato particolarmente l’accurata spiegazione della diagnosi perchè ha chiarito alla sottoscritta la natura dei vari sintomi accusati. Tra le altre funzionalità/caratteristica che ho apprezzato segnalo la disponibilità a seguire l’andamento della situazione da trattare e risolvere. Raccomanderie l’Osteopata Claudio Civitillo perchè in una settimana ho quasi interamente risolto il mio problema.

motivo consulto paziente

elettricista, dolore al ginocchio da calcificazione del tendine rotuleo, riabilitazione ortopedica

©STUDIO CIVITILLO riabilitazione ortopedica, frattura distale omero

©STUDIO CIVITILLO riabilitazione ortopedica, frattura distale omero

riabilitazione ortopedica gomito, ritorno alla partecipazione sportiva, esiti di frattura omero

Visita l’articolo scientifico di testimonianza

motivo consulto giovane paziente sportivo

esiti di frattura distale omero, trattata con fissatori esterni con esiti di importante rigidità del gomito. Riabilitazione ortopedica gomito rigido post chirurgica

 

©STUDIO CIVITILLO dolore anca

terapia manipolativa osteopatica coxalgia

terapia manipolativa osteopatica, dolore anca coxartrosi

Mi chiamo Simeone V., dalla provincia di Caserta e ho 68 anni, 4 mesi fa circa avevo un forte dolore all’anca destra che percorreva tutta la gamba fino al tallone e qualche volta all’alluce. Dopo 5 sedute di Osteopatia accompagnato anche da anti infiammatori consigliati dal neurochirurgo e qualche applicazione di pomata ho ristabilito completamente la funzionalità, il dolore si ripresenta qualche volta in modo remoto ma solo a livello muscolare e non osseo.

motivo consulto paziente

pensionato, Terapia manipolativa osteopatica dolore anca

©STUDIO CIVITILLO osteopatia e sport motoristici, motocross

terapia manipolativa osteopatica sport motoristici motocross, performance sportiva

Grazie alla terapia manipolativa osteopatica di Claudio prima della partenza, e durante le manch sento tutti i miei muscoli rilassati e rendo meglio, Fabrizio N., terzo assoluto campionato regionale campano motocross.

motivo consulto paziente

sport motocross, tensione muscolare pre gara, Terapia manipolativa osteopatica

©STUDIO CIVITILLO osteopatia e sport, atletica

sport atletica leggera mezzofondo, terapia manipolativa osteopatica

terapia manipolativa osteopatica sport atletica, performance

Ho avuto un problema e tu me l’hai risolto, grazie a te  ho ripreso a fare la seconda cosa che mi piace di più in assoluto! Gianfranco

motivo consulto paziente

sport atletica leggiera fondo, Dolore lombare, Terapia manipolativa osteopatica

©STUDIO CIVITILLO osteopatia, ernia del disco lombare

ernia del disco lombare, terapia manipolativa osteopatica

Sono Sara C., della provincia di Caserta ho avuto un problema di ernia del disco lombare riscontrato a fine dicembre 2014 dopo mesi di dolore sempre crescente ero praticamente rimasta immobile e non riuscivo neanche a stare seduta, ho iniziato per 1 mese la fisioterapia e cura ma sono servite a poco, finalmente ho effettuato la terapia manipolativa osteopatica con il Dr. Claudio Civitillo in 5 sedute  stavo già meglio e ho fatto comunque una 6 seduta per scongiurare ogni pericolo perchè avevo qualche ultimo dolore, devo dire che al momento mi sento veramente soddisfatta.

motivo consulto paziente

dolore da ernia del disco lombare, Terapia manipolativa osteopatica

 

©STUDIO CIVITILLO osteopatia, colonna vertebrale cervicale, disturbi dei plessi e delle radici nervose, esiti algo-funzionali

terapia manipolativa osteopatica, artrosi cervicale dolore al collo

in allestimento

motivo consulto paziente

pensionato, dolore cervicale da grave artrosi cervicale, Terapia manipolativa osteopatica

terapia manipolativa osteopatica, sindrome del tunnel carpale

in allestimento

motivo consulto paziente

dolore e parestesia mano e dita notturno da sindrome del tunnel carpale, Terapia manipolativa osteopatica

©STUDIO CIVITILLO osteopatia, disturbi dei plessi e delle radici nervose

motivo consulto paziente

pensionato, dolore dorsale da spondilouncoartrosi, Terapia manipolativa osteopatica

©STUDIO CIVITILLO, dolore al collo associato a vertigine

cervicogenic dizziness (CGD), dolore al collo associato a vertigine, terapia manipolativa osteopatica

Sono Stefano V., della provincia di Caserta. La mia esperienza con la sindrome vertiginosa è iniziata nell’aprile 2018. I sintomi relativi si sono protratti per una durata complessiva di 9/10 mesi fino a scomparire. Per i primi 5 la causa di tali vertigini è rimasta ignota, il che, oltre a provocarmi una limitazione fisica, mi ha portato ad un duro crollo psicologico e morale. Tutte le figure professionali che ho consultato attribuivano tali vertigini esclusivamente a un fattore stressogeno ignoto. Nell’ottobre 2018 mi viene diagnosticata una disfunzione otolitica all’orecchio DX. Dopo 3 sedute dall’osteopata e l’attività sportiva consigliatami ho iniziato gradualmente ad avere miglioramenti. Ad oggi, maggio 2019, posso affermare che le vertigini sono scomparse quasi del tutto, se non in occasioni di particolare sforzo.

motivo consulto paziente

dolore al collo associato a vertigine, terapia manipolativa osteopatica, cervicogenic dizziness (CGD), dolore al collo associato a vertigine, Terapia manipolativa osteopatica

©STUDIO CIVITILLO, dolore al collo associato a vertigine

cervicogenic dizziness (CGD), dolore al collo associato a vertigine, terapia manipolativa osteopatica

Sono Giuseppe C., docente della provincia di Caserta. La mia esperienza con il dolore al collo associato a vertigine è iniziato nel mese di Ottobre 2021. I sintomi erano dolore e rigidità al collo con senso di instabilità-vertigine che alterava la mia qualità di vita. Non ho avuto singolo ostacolo o dubbio che mi ha impedito di sottopormi alla visita Osteopatica. Il beneficio risulato finale più grande che ho ottenuto è stato il superamento del problema. Nello scegliere una caratteristica dell’Osteopata Dr Claudio Civitillo segnalo professionalità e competenza. Tra le altre caratteristiche segnalo precisione negli appuntamenti e cortesia. Raccomandarei sicuramente il servizio sanitario Osteopatico ricevuto per i risulati ottenuti!

motivo consulto paziente

dolore al collo associato a vertigine, terapia manipolativa osteopatica, cervicogenic dizziness (CGD), dolore al collo associato a vertigine, Terapia manipolativa osteopatica

©STUDIO CIVITILLO Dolore Lombare_Terapia Manipolativa Osteopatica

terapia manipolativa osteopatica, limitazione algo-funzionale da mal di schiena acuto, post-acuto, o in stato cronico, e/o recidivante

Salvatore M., 65  anni provincia di Caserta,  non ho avuto singolo ostacolo o dubbio che mi impediva di scegliera la terapia manipolativa osteopatica per la mia schiena, perchè pensavo che il servizio sanitario nazionale per questo tipo di problema non ha capacità di risolverle. Il beneficio o risultato finale più grande che ho ottenuto dalla terapia è che ho risolto il mio problema con una cura in forma privata, come lo studio osteopatico del dott. Civitillo. Nello scegliere una funzionalità-caratteristica che ho apprezzato particolarmente è stata la capacità nella risoluzione del problema da parte dello studio dott. Civitillo perchè da lui ho risolto problemi fisici avvertiti da me come molto seri. Tra le altre funzionalità-caratteristiche del servizio sanitario ricevuto segnalo accortezza, professionalità, intuizione nel risolvere il problema che mi assillava da molto tempo. Raccomanderei la terapia manipolativa osteopatica, come nel mio problema e segnalo che già l’ho fatto. Credo che non ci sia altro da aggiungere specie per la serietà del Dott. Civiitllo

motivo consulto paziente

limitazione algo-funzionale da mal di schiena acuto, post-acuto, o in stato cronico, e/o recidivante, Terapia manipolativa osteopatica

©STUDIO CIVITILLO Dolore Lombare_Terapia Manipolativa Osteopatica

terapia manipolativa osteopatica, limitazione algo-funzionale da mal di schiena e collo acuto, post-acuto, o in stato cronico, e/o recidivante

Raffaela R., 57  anni provincia di Caserta,  non ero a conoscenza dell’esistenza della terapia manipolativa osteopatica per  il dolore cronico alla cervicale e lombare. Il benefico o risultato finale più grande che ho avuto è stato avere meno dolore. Nello scegliere una funzionalità-caratteristica che ho apprezzato particolarmente del servizio sanitario ricevuto segnalo impegno, serietà e preparazione nel lavoro fatto e mettere a proprio agio il paziente. Tra le altre caratteristiche-funzioanlità della cura che ho apprezzato ho capito che mi devo voler bene affidandomi. Raccomanderei la terapia manipolativa osteopatica perchè la salute è preziosa. Vorrei aggiungere di poter continuare le cure per imparare a star meglio

motivo consulto paziente

limitazione algo-funzionale da mal di schiena e collo acuto, post-acuto, o in stato cronico, e/o recidivante, Terapia manipolativa osteopatica