CHIAMA E PRENOTA VISITA

📱  335 8437244

☎️  0823 785096

Oppure invia WhatsApp

Fisioterapia | Riabilitazione

La Riabilitazione (1) è in pratica il ripristino della forma (anatomia) e della funzione (fisiologia) ottimale. Il nome Riabilitazione deriva dal prefisso latino re, che significa “di nuovo” e habitare, che significa “adattarsi”. É un processo di cura programmato per ridurre al minimo la perdita associata a lesioni acute o malattie croniche, per promuovere il recupero e massimizzare la capacità funzionale e la performance tecnico-atletica.

(1) R. D’Onofrio, L. Di Lorenzo, C. Civitillo. (2021). Riabilitazione e Osteopatia nello Sport. Capitolo 2; Pag. 7-66. PICCIN

L’Iter Valutativo Terapeutico Fisioterapico prevede, dopo la Visita Fisioterapica, cure e servizi sanitari (Riabilitazione) in condizioni cliniche semplici o complesse, correlata alla diagnosi Fisioterapica. Queste condizioni cliniche possono presentarsi con modalità intermittente e/o persistente, e richiedono di un periodo anche medio-lungo di cure Riabilitative, come nelle condizioni post traumatiche o post chirurgiche, e possono essere integrate con altri esami e/o interventi sanitari.

Le attività sanitarie erogate sono indirizzate nei confronti di:

Disabilità permanente, transitorie e/o persistente; Riduzione del dolore e recupero della disabilità funzionale correlata; Miglioramento della qualità di vita.